Le dichiarazioni del Comitato Ponsacco Pacificata.
Tanta paura venerdì sera in via Nazario Sauro, una delle strade centrali di Ponsacco. Un locale è stato devastato durante una rissa in cui sarebbero volate per aria sedie e bottiglie.
“Da presidente Confcommercio con delega ai territori della provincia di Pisa esprimo la mia solidarietà nei confronti dell’attività Emin Kebab di Ponsacco, che l’altra sera ha subito atti vandalici strutturali al locale e il proprietario è stato percosso tanto da ricorrere a cure mediche. Questi episodi non si dovrebbero mai vedere in nessun centro di qualsiasi città italiana“, commenta Alessandro Simonelli.
“Una volta che sono stati allontanati dal locale, mi è stato riferito, i ‘soliti noti’ hanno chiamato i rinforzi. Hanno messo la macchina in mezzo alla strada ed è successo tutto. Una volta arrivato il proprietario dell’attività, anche lui è stato aggredito. Questa è diventata la prassi nel nostro territorio. Qui non ci sono logiche di destra o di sinistra, ai ponsacchini interessa di tornare a vivere in serenità: c’è bisogno di intervenire subito prima che succeda qualcosa di più grave“, commenta Gabriele Gasperini del Comitato Ponsacco Pacificata.
“Come ponsacchini ci sentiamo in dovere di supportare – in ogni forma possibile – l’attività commerciale devastata. Chi vorrà, potrà donare un contributo e portarlo presso l’Agenzia Gasperini via Roma nr. 12 . Nessun membro della nostra comunità dovrà mai essere lasciato solo. Contemporaneamente cercheremo di organizzare un supporto di manovalanza per far riprendere l’attività il prima possibile“, spiega Samuele Ferretti del Comitato Ponsacco Pacificata.
“Ennesimo episodio di violenza a Ponsacco, Consiglio comunale aperto non più rimandabile”
Fonte: Comitato Ponsacco Pacificata