L’uomo prima si è dato alla fuga per evitare l’etilometro e poi ha rotto una vetrata con una sbarra, per un danno di circa 5000 euro.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra nel corso di un servizio notturno finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, hanno denunciato per ben due volte la stessa persona nell’arco di due ore.
Nello specifico, il soggetto, dapprima è stato controllato a bordo di un ciclomotore in evidente stato di alterazione psicofisica e dopo essersi rifiutato di sottoporsi al previsto accertamento con etilometro, si è dato alla fuga con il proprio scooter. Rintracciato nell’immediatezza dai militari, al termine delle operazioni di rito, è stato deferito all’A.G. per il rifiuto di sottoporsi al predetto test. Dopo circa un’ora, nel centro cittadino, lo stesso soggetto, con una barra di ferro della lunghezza di 72 cm, si è reso responsabile della rottura di una vetrata di un negozio, provocando un danno di circa cinquemila euro.
I militari, una volta giunti sul posto, inizialmente non hanno rintracciato il reo, nel frattempo datosi alla fuga, ma grazie alle testimonianze dei pochi presenti sul posto, sono riusciti a risalire all’identità del colpevole, il quale è stato segnalato per l’ennesima volta alla procura della Repubblica di Pisa per il reato di danneggiamento. L’oggetto in ferro utilizzato è stato posto sotto sequestro penale.
Fonte: Carabinieri di Volterra