E’ accaduto lo scorso 13 maggio.
Una banale lite per una precedenza stradale si è trasformata in una violenta aggressione nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio, a Viareggio, nel quartiere Varignano. Un uomo di 45 anni è stato brutalmente colpito con una catena da un pedone, riportando una frattura scomposta alla tibia. L’aggressione è avvenuta intorno alle 19 in via Paladini, sotto gli occhi attoniti della figlia adolescente della vittima. Lo riporta la stampa locale.
Secondo quanto ricostruito finora, la discussione tra i due sarebbe nata per questioni di viabilità. Dopo un acceso scambio verbale, il pedone – un uomo di circa 50 anni – ha colpito prima l’auto e poi l’automobilista stesso con una catena di ferro. L’uomo è stato scaraventato a terra e colpito più volte, mentre alcuni passanti tentavano invano di fermare l’aggressore, che è poi fuggito prima dell’arrivo dei soccorsi.
Come riporta la stampa locale, il 45enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Versilia, dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura scomposta della tibia, con una prognosi di 40 giorni. Sull’episodio indagano i carabinieri di Viareggio, che hanno già raccolto la testimonianza della vittima e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare l’aggressore.