Una delegazione di otto alunni/e della classe e due docenti pertanto parteciperà al Viaggio Premio organizzato dal MIM di 3 giorni a Cracovia e Auschwitz.
Nell’ambito del Percorso Didattico “Progettare la Città” la classe 4D, indirizzo Architettura e Ambiente, ha partecipato alla XXIII edizione del Concorso del Ministero dell’Istruzione e del Merito “I giovani ricordano la Shoah” aggiudicandosi una Menzione Speciale della Giuria per l’opera denominata “Parco della Rimembranza”.
Una delegazione di otto alunni/e della classe e due docenti pertanto parteciperà al Viaggio Premio organizzato dal MIM di 3 giorni a Cracovia e Auschwitz. La classe si recherà a Roma per la giornata di Premiazione del Concorso sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica. Pertanto il 18 gennaio 2025 dalle ore 11:30 nell’Aula Magna della sede di Pisa in Via San Frediano, 13, la DS prof.ssa Gaetana Zobel introdurrà e presenterà con le docenti Prof.ssa Antonella Baldini e Prof.ssa Noemi Milanese i lavori in concorso e l’illustrazione del Percorso Didattico svolto. Interverranno alla conferenza le autorità e gli esperti di seguito riportati:
– Prof. Massimo Salani, Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana
– Dott.ssa Alessandra Nardini, Assessora all’Istruzione della Regione Toscana
– Dott. Andrea Simonetti USR Toscana Ufficio X Ambito Territoriale della Provincia di Pisa
– Dott. Riccardo Buscemi, Assessore Scuola e servizi educativi del Comune di Pisa
– Arch. Simona Arenga, del Consiglio di Disciplina, parte attiva nel progetto Scuole dell’Ordine
– Arch. Chiara Prosperini, Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Pisa.