Si è svolto nella giornata di sabato 16 novembre presso l’hotel Tower Plaza di Pisa il Congresso provinciale della Lega, un appuntamento cruciale che ha visto la partecipazione di tutti i soci ordinari militanti della Provincia pisana.
L’assemblea, presieduta dal vicesegretario regionale Andrea Cella, ha avuto come obiettivo principale l’elezione del nuovo Segretario provinciale e dei 10 membri del Direttivo.
Giovanni Pasqualino, attuale capogruppo in Consiglio comunale a Pisa, è stato eletto Segretario provinciale per acclamazione, ricevendo un ampio sostegno da parte dei militanti presenti al congresso. Il neo-eletto Segretario si trova ora di fronte a una sfida significativa: guidare il partito in un momento strategico che vedrà la Regione Toscana impegnata nella tornata elettorale.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
Nel suo nuovo ruolo, Pasqualino avrà la responsabilità di coordinare le azioni politiche sul territorio, lavorando in stretta sinergia con il nuovo Direttivo provinciale. Quest’ultimo, anch’esso rinnovato durante il congresso, risulta così composto: Emanuele Arusa, Gabriele Gabriellini, Gino Mannocci, Elena Meini, Maria Pia Morella, Antonio Nanna, Debora Truglio, Domenico Uva, Silvia Vannini, Stefano Vivaldi.
L’elezione di Pasqualino e del nuovo Direttivo segna l’inizio di una nuova fase per la Lega nella provincia di Pisa, in un momento particolarmente delicato per gli equilibri politici regionali. Fonte: Antonio Nanna