Riportiamo integralmente una nota del Gruppo Consiliare Lega Cascina.
“Con nostra grande soddisfazione, il Consiglio Comunale di Cascina, riunito quest’oggi, ha approvato la mozione, presentata dal Gruppo Consiliare Lega, a prima firma del Consigliere Comunale Giovanni Chiatto, per l’intitolazione di un luogo pubblico alla memoria di Fabrizio Quattrocchi, Medaglia d’Oro al Valor Civile, riconoscendo il suo straordinario esempio di coraggio, sacrificio ed amor di Patria.
La mozione, che ha raccolto il consenso della maggioranza dei consiglieri presenti, testimonia l’importanza di mantenere vivo il ricordo di coloro che hanno incarnato i valori più alti della nostra identità nazionale. Fabrizio Quattrocchi, con il suo gesto eroico e le sue ultime parole, ha lasciato, infatti, un segno indelebile nella memoria collettiva degli italiani.
Desideriamo, pertanto, esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla discussione, alla preparazione e alla presentazione della mozione, dimostrando un forte spirito di collaborazione ed un senso di responsabilità condivisa verso un tema di rilevanza morale ed altamente simbolico.
L’Amministrazione Comunale deve ora impegnarsi a procedere rapidamente con le formalità necessarie per dar seguito all’intitolazione, rendendo così degno omaggio alla memoria di Fabrizio Quattrocchi ed al suo esempio che continuerà a ispirare la comunità locale e nazionale.
Cascina si unisce, dunque, idealmente al ricordo di un uomo che, con il suo sacrificio, ha tenuto alto il nome dell’Italia e ha dimostrato come il valore e la dignità umana siano l’essenza della nostra identità”. Fonte: Comunicato stampa Gruppo Consiliare Lega Cascina