Riportiamo integralmente le dichiarazioni del Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera Guendalina Fontanelli.
“La Lega di Capannoli desidera ribadire le riserve già avanzate nel 2021 a riguardo della pista ciclabile, visto quello che è capitato a poco più di sette mesi dalla sua inaugurazione”, dichiara il Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera Guendalina Fontanelli.
“Abbiamo sempre affermato che il percorso della pista ciclabile prescelto da questa Amministrazione, che affianca via Pian di Roglio, strada già di per se con larghezza ridotta, è estremamente pericoloso”, continua Fontanelli.
“Questa infrastruttura, che ci è costata quasi un milione di euro, non garantisce la sicurezza né degli automobilisti né dei ciclisti e dei pedoni che quotidianamente la percorrono. Fortunatamente il conducente dell’auto finita fuori strada, invadendo prima la ciclabile e poi colpendo il guard-rail, ne è uscito senza gravi conseguenze ed è sempre solo per un caso fortuito che in quel momento non transitasse nessuno sulla pista ciclabile”, incalza Fontanelli.
“Questo evento dimostra ulteriormente l’importanza di una attenta progettazione e pianificazione delle infrastrutture, affinché situazioni simili possano essere evitate in futuro. Riteniamo che se l’Amministrazione avesse accolto la proposta della Lega sul percorso della pista ciclabile, avremmo avuta garantita una maggiore sicurezza per gli utenti e per gli stessi automobilisti”, sottolinea Fontanelli.
“Continueremo a vigilare e proporre soluzioni che possano migliorare la viabilità e la sicurezza del nostro territorio comunale”, conclude il Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera Guendalina Fontanelli. Fonte: Comunicato stampa Sezione Lega Capannoli Alta Valdera