CAPANNOLI. Attraverso un comunicato stampa, il Gruppo Lega Capannoli Salvini Premier si scaglia contro la Sindaca della cittadina.
“Era il 18 luglio 2019 quando il nostro attuale consigliere della LEGA di Capannoli Antonio Nanna presentava per il Centrodestra un’interrogazione sullo stato dell’edificio con il tetto crollato, ubicato in via delle Pinete, chiedendo di essere informato sugli accertamenti circa la stabilità statica della struttura, essendo visibilmente ed inequivocabilmente fatiscente e dato il suo stato pericoloso per l’incolumità dei cittadini.”
Prosegue poi: “Dopo più di un mese, il 26 settembre 2019, la Sindaca risponde di aver intimato più volte la messa in sicurezza dello stabile senza peraltro ottenere risultati, in quanto soggetto a procedimento di divisione immobiliare tra gli eredi per il quale il giudice non aveva dato l’assenso a quanto proposto dall’Amministrazione Comunale. Improvvisamente, con ordinanza n. 20 del 25 agosto 2020, la Sindaca emette un provvedimento urgente concernente la tutela dell’incolumità pubblica, indovinate su cosa? Proprio lo stabile oggetto della preoccupazione del consigliere Antonio Nanna; indovinate tra le varie richieste, cosa chiedono? Eh si, proprio quanto chiesto un anno prima dal consigliere Antonio Nanna; l’insormontabile problema del giudice e della divisione ereditaria che fine ha fatto? Sembra sparito nel nulla e sembrerebbero non esserci variazioni da luglio 2019 in tal senso.”
Il comunicato si chiude poi con un interrogativo: “Sarà forse che la Sindaca vuole prepararsi all’inaugurazione del nuovo parcheggio, il cui accesso è prospiciente all’edificio “incriminato”, per evitare eventuali contestazioni e critiche sul suo modo di gestire la comunità? Di fatto e certo è che la LEGA di Capannoli continuerà ad esser vigile ed attiva nell’interesse di tutti i paesani.”