L’iniziativa, lanciata su scala nazionale da Legambiente, è stata accolta anche dalle classi quinte della scuola di Palaia: grande soddisfazione del sindaco Gherardini per l’operato dei piccoli alunni.
PALAIA – Una giornata per sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del patrimonio ecologico quella dell’iniziativa “Puliamo il mondo” lanciata su scala nazionale da Legambiente.
Migliaia di ragazzi e ragazze sono stati, infatti, impegnati nella rimozione dei rifiuti abbandonati per terra e negli spazi pubblici per ripristinare l’aspetto e la sana vivibilità del territorio: una buona occasione anche per instaurare un legame più intimo con il proprio habitat finalizzato a stimolare una maggiore tutela della natura per un futuro ecosostenibile.
A partecipare all’iniziativa, con grande entusiasmo, anche i bambini e le bambine della quinta elementare di Palaia.
Con i loro cappellini gialli, tutti hanno dato infatti il loro contributo mettendosi al servizio dell’ambiente, assieme alle mastre e al sindaco Marco Gherardini che, entusiasta dell’operato dei piccoli alunni, ha così commentato la buona riuscita dell’iniziativa:
“Stamani (il 6 ottobre) con i bimbi della classe quinta di Palaia. Una bella esperienza che sensibilizza tutti su un tema importante come quello del rispetto dell’ambiente e del nostro territorio. Grazie come sempre alle maestre per la collaborazione!”
M.C.