Il drammaturgo, attore, regista, produttore e sceneggiatore Marco Paolini ha ricevuto la laurea honoris causa in Filosofia presso l’Università di Pisa.
PISA – La cerimonia di conferimento della laura magistrale honoris causa in Filosofia al drammaturgo, attore, regista, produttore e sceneggiatore Marco Paolini si è tenuta ieri, 25 gennaio, all’Università di Pisa presso l’Aula Magna Nuova del Palazzo ‘La Sapienza’. L’idea di proclamare Paolini dottore ad honorem in Filosofia era già stata avanzata prima della pandemia dalla scomparsa professoressa Maria Antonella Galanti, dunque completata col mandato del rettore Riccardo Zucchi.
A ufficializzare la cerimonia, il prof. Pierluigi Barrotta, la prof.ssa. Alessandra Fussi e il rettore Riccardo Zucchi: “Una grandissima emozione che porterò nel cuore. Una Laurea che riempie di orgoglio” – ha commentato Paolini sul profilo social ufficiale, con il ringraziamento ai docenti e all’Università pisana.
Come informa l’Università di Pisa, questa mattina, 26 gennaio, Paolini ha inoltre intrattenuto la comunità studentesca con una lezione aperta sul dialogo intergenerazionale, tema del suo ultimo lavoro teatrale Boomers che andrà in scena sabato 27 gennaio al Teatro Verdi di Pisa.