Tentata rapina in un negozio di articoli per fumatori in via Toselli, a Firenze, nella serata di sabato 2 agosto.
Un ladro incappucciato e armato di coltello ha fatto irruzione nel locale cercando di arraffare i contanti, ma la titolare, nonostante la minaccia, ha reagito con determinazione riuscendo a metterlo in fuga a mani vuote.
La commerciante ha riportato contusioni al volto e si è recata al pronto soccorso in stato di shock. A denunciare l’episodio è stato il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che ha espresso solidarietà alla donna, già vittima in passato di tre spaccate. Solo se accetti di vedere il video: Qui il video della tentata rapina (Facebook Rossella l’esercente)
La polizia, intervenuta sul posto con le volanti e la Scientifica, è riuscita a rintracciare e fermare il ladro dopo poche ore.
Questo quanto ha riportato l’esercente: «Anche questa volta è andata bene anzi benissimo visto che era armato di coltello ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutata compreso il proprietario del b e b difronte e soprattutto gli Agenti di via Zara che in poche ore hanno arrestato il delinquente.»
Questo il comunicato in un post del comitato San Jacopino – Firenze: «
Innanzitutto vogliamo essere vicini a Rossella La Regina titolare dell’esercizio commerciale
Preso dm mira. »
«Rossella sta bene si sta’ riprendendo dallo schok e dai colpi che il ladro li ha inferto
è stata dimessa stamani domenica ore 04 dal pronto soccorso dove era stata portata
Ieri sera dopo la tentata rapina all’arma bianca.»
«I residenti si stanno mobilitando per portare solidarietà alla commerciante , che con coraggio ha reagito al balordo nonostante avesse un coltello in mano per difendere la sua attività e l’incasso della giornata.»
«Grazie ai cittadini che si sono immediatamente adoperati per soccorrere Rossella ,e chiamare il 112 e il 118 ,sul posto si sono fiondate le volanti della Questura di Firenze successivamente intervenuta anche la scientifica che ringraziamo per la loro disponibilità e professionalità a gestire un momento critico e esasperato , dopo qualche ora il soggetto ripreso in video dalle telecamere di sicurezza del negozio è stato individuato e portato in questura.»
«Ora facciamo un nuovo appello a tutte le istituzioni sia dello stato pubblica sicurezza
E ministero dell’ internoOltre alla prefettura di Firenze e istituzioni fiorentine
Abbiamo bisogno di tutti voi almeno per un periodo di tempo. Siamo sotto attacco dai criminali!» Conclude il comunicato postato sulla pagina web