E’ sempre più frequente il fenomeno dei furti di biciclette (leggi correlato) ma per il ladro questa volta non è andata bene, tutto è accaduto nella notte pisana.
Alle 02:00 della trascorsa notte, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in via Mascagni a Pisa per la segnalazione da parte di cittadini, di un uomo che stava colpendo con una pietra il lucchetto di una bicicletta nel tentativo di asportarla.
L’uomo veniva intercettato dalla volante, sebbene avesse accennato ad un tentativo di fuga, accompagnato in ufficio dove veniva identificato.
Si tratta di un 34enne algerino, già noto agli operatori , con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio.
Al termine degli adempimenti veniva denunciato per il reato di tentato furto aggravato, ed essendo irregolare sul territorio nazionale veniva trattenuto e messo a disposizione della Sezione espulsioni dell’ Ufficio Immigrazione, che ha avviato nei suoi confronti la procedura per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.