I ladri hanno portato via scatole di vini pregiati per un valore di oltre 20mila euro.
TERRICCIOLA. Raid dei ladri nella notte tra giovedì e venerdì scorso nella cantina dell’azienda vitivinicola L’Agona. I malviventi hanno svaligiato la cantina, portando via scatole di vini pregiati per un valore di oltre 20mila euro.
A raccontare l’episodio è la famiglia Puccinelli, proprietaria dell’azienda: “Alcune persone ci hanno portato via praticamente tutte le scatole presenti in cantina… arrecando un danno non solo a noi ma anche a tutti coloro che avevano già scelto di festeggiare Natale con i vini L’Agona”.
“Quello che abbiamo provato stamattina (venerdì per chi legge, ndr), una volta arrivati in cantina, è indescrivibile e in tutta sincerità, ancora adesso, siamo sotto shock. Non sappiamo cosa ne faranno di tutte le nostre bottiglie ma se vi capitasse di trovarle in giro a prezzi stracciati vi preghiamo di contattarci per segnalarcelo”, è l’appello lanciato dalla famiglia Puccinelli.
“È una bella batosta per noi, sia dal punto di vista economico che morale. Quello che è certo è che, nonostante tutto, non smetteremo di fare vino. Continueremo con la stessa passione di sempre. L’Agona riparte da qui”. In queste ore sono stati numerosi i messaggi di solidarietà rivolti alla famiglia vittima del furto, che ha ringraziato tutti pubblicamente per le dimostrazioni d’affetto e vicinanza.
M.S.