Almeno in 2 entrati in azione a Capannori e fuggiti senza soldi.
Tentato colpo fallito nella notte a Capannori, in provincia di Lucca, dove alcuni malviventi hanno fatto esplodere uno sportello bancomat senza però riuscire a portare via il denaro contenuto all’interno. La notizia è riportata da ANSA TOSCANA.
Secondo quanto riportato dai carabinieri intervenuti sul posto, scrive ANSA TOSCANA, almeno due persone con il volto coperto sono entrate in azione intorno alle 4:30 di ieri mattina in via della Madonnina, prendendo di mira il bancomat della Cassa di risparmio di Volterra.
I ladri hanno provocato un’esplosione per aprire lo sportello automatico, anche se non è ancora stato chiarito quale tecnica sia stata utilizzata. Nonostante la deflagrazione, il colpo è fallito poiché la cassaforte interna è rimasta completamente integra, costringendo i malintenzionati alla fuga a mani vuote. L’esplosione ha tuttavia causato ingenti danni agli uffici della banca. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri per identificare i responsabili del tentato furto.