Robusto Bini, 101 anni compiuto lo scorso gennaio, è deceduto: il cordoglio della sindaca Giulia Deidda a nome della comunità.
SANTA CROCE SULL’ARNO – E’ deceduto il signor Robusto Bini, 101 anni compiuti il 2 gennaio scorso. A dare la notizia del triste evento la sindaca Giulia Deidda di Santa Croce sull’Arno, dove l’anziano risiedeva. La scomparsa avvenuta lunedì 28 novembre.
Robusto Bini compie 101 anni, è il più anziano di Santa Croce sull’Arno
Scrive la prima cittadina: “Robusto Bini aveva 101 anni, lo abbiamo festeggiato nelsuo centesimo anno e siamo tornati da lui anche il gennaio scorso per spengere insieme un’altra candelina. leri ci ha lasciato e lo voglio salutare con affetto e gratitudine perché nella sua lunga vita ha conosciuto anche i drammi della guerra e della dittatura fascista, restando sempre dalla parte della libertà e della democrazia continuando ad essere antifascista per tutta la vita. Ciao Robusto, hai dato molto a noi anche se la vita ti ha fatto conoscere grandi sofferenze, un abbraccio a Edi, Massimo, Vania e a tutta la famiglia”.