Ospite speciale in arrivo per la notte degli Awards Fantasy a Montecatini Val di Cecina.
Montecatini Val di Cecina si tinge di fantasy per la quinta edizione del Fantasy Film Festival, che si terrà sabato 4 ottobre al Cinema Aurora. Una serata interamente dedicata al cinema indipendente e al mondo dell’immaginazione, pronta a richiamare appassionati da tutta la regione.

Ospite speciale di quest’anno sarà Marco Vivio, celebre doppiatore italiano, voce di alcuni degli eroi più amati del grande e piccolo schermo: da Spider-Man a Captain America, passando per Anakin Skywalker nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e Tom Welling in Smallville.
La serata prenderà il via alle 21.15 con la proiezione dei migliori cortometraggi selezionati dalla giuria. Al termine, spazio alle premiazioni: il riconoscimento più atteso sarà, come sempre, il Piatto d’Alabastro, che sarà consegnato direttamente dai Volturi di Accidia Cosplay, per un tocco scenografico che farà la gioia dei fan.
“Ringraziamo il sindaco Francesco Auriemma e l’amministrazione comunale per il prezioso supporto – ha dichiarato Paolo Bartali di Etruria Pro –. Le novità per quest’anno sono tante, ma per ora restano una sorpresa.”
Il programma non si limita alla sera: nel pomeriggio di sabato Montecatini ospiterà set fotografici per cosplayer, trasformando il borgo in un palcoscenico a cielo aperto.
Il Fantasy Film Festival, primo del suo genere in Italia, continua a crescere e a ricevere attenzioni anche a livello internazionale. Oltre cento cortometraggi hanno partecipato a questa edizione, segno di un panorama indipendente sempre più vivace.
Ingresso libero, atmosfera magica e tanto cinema: gli ingredienti per una serata indimenticabile ci sono tutti.