Addio a Riccardo Galli, membro del Direttivo del Circolo FdI Palaia e candidato alle comunali 2024. Antonella Scocca lo ricorda con affetto.
La comunità politica di Palaia piange la scomparsa di Riccardo Galli, 55 anni, membro del Direttivo del Circolo Fratelli d’Italia di Palaia e candidato alle elezioni comunali del 2024 nella lista guidata da Antonella Scocca, allora candidata sindaco.
Galli si è spento dopo una breve ma intensa battaglia contro una malattia, lasciando un vuoto profondo nel cuore di chi lo conosceva. Originario di Forcoli e residente per anni a Santo Pietro Belvedere (Capannoli), è il fratello di Alessandro Galli, noto per la camiceria Poggianti a Peccioli.
“Scriviamo queste righe con il cuore pesante per condividere una notizia che ci addolora profondamente – ha dichiarato Antonella Scocca, consigliere comunale di Palaia – Riccardo è stato una persona speciale per tutti noi. La sua presenza, il suo modo gentile di stare insieme agli altri, la sua attenzione e il suo affetto hanno reso il nostro Circolo FdI un luogo più umano e più vero”.
Scocca ha ricordato con commozione i momenti condivisi con Galli, sottolineando quanto il suo impegno e la sua dedizione abbiano lasciato un segno duraturo nella vita del Circolo e della comunità. “Ognuno di noi conserva un ricordo, una parola, un momento vissuto con lui che oggi torna alla mente con commozione. Ci stringiamo con amore alla sua famiglia, portando Riccardo nel cuore”.
La notizia della scomparsa di Galli ha suscitato messaggi di cordoglio da parte di numerosi cittadini e membri della politica locale, a testimonianza dell’affetto e della stima che lo accompagnavano.
Il Circolo FdI di Palaia rende omaggio a Riccardo Galli ricordando non solo il suo impegno politico, ma anche la sua umanità, certa che ciò che ha donato continuerà a vivere nei legami che ha saputo creare e nei ricordi che rimarranno nella memoria di chi lo ha conosciuto.





