Comunità in lutto per la tragica scomparsa del figlio dell’allenatore dell’F.C. Ponsacco 1920 Manuel Simonetti.
Tragedia a Fornacette, crolla una porzione di casolare: morto un ragazzo di 17 anni
Un tragico incidente ha scosso l’intera provincia di Pisa: un gruppo di amici si è riunito in un pericolante casolare abbandonato per un un gioco che ha avuto conseguenze devastanti. Nonostante un cartello “pericolo crollo” appeso alla facciata, i giovani hanno deciso di esplorare il rudere. Durante il loro incontro, due di loro avrebbero iniziato a picconare uno dei muri, causando il crollo improvviso di una porzione dell’edificio. Uno dei ragazzi, Mattia, è rimasto intrappolato sotto le macerie. Per il 17enne non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri stanno attualmente indagando sull’incidente.
La Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi ha scritto un post su Facebook in cui ha mostrato vicinanza ai genitori e a tutti coloro che volevano bene a Mattia Simonetti, scomparso tragicamente lo scorso venerdì 13 ottobre. Era il figlio dell’allenatore dell’F.C. Ponsacco 1920 Manuel Simonetti.
“Non si può che rimanere sgomenti di fronte alla tragedia accaduta ieri sera (venerdì 13 ottobre) a Fornacette in cui un giovane di diciassette anni ha perso la vita. – ha scritto su Facebook la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi – Il nostro pensiero va a tutti i familiari e a tutti i cari di Mattia Simonetti. La comunità di Ponsacco si stringe in un abbraccio sincero e commosso a Manuel, padre di Mattia, allenatore della locale società di calcio F.C. Ponsacco 1920, affinché possa sentire l’affetto di tutta la nostra cittadina. Ponsacco è profondamente vicina ai genitori e a tutti coloro che volevano bene a Mattia“.
Anche la stessa società F.C. Ponsacco ha manifestato vicinanza a mister Simonetti per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia.
Il messaggio di cordoglio del Pisa Sporting Club: “Il Pisa Sporting Club si unisce al cordoglio per la scomparsa del giovane Mattia Simonetti. Una tragedia che ha toccato tutta la nostra comunità. La Società è vicina in questo momento alla famiglia e a Manuel che in passato ha vestito proprio la maglia nerazzurra dopo essere cresciuto nel nostro settore giovanile“.
Disperazione e lacrime per il giovane morto nel crollo del casolare a Fornacette