Barberia hp01

Covid-19 a Chianni, il punto del Sindaco Tarrini

CHIANNI. Il Sindaco Tarrini torna sul web per fare un punto della situazione circa l'emergenza Covid-19 sul territorio comunale di Chianni.

Tarrini si rivolge alla propria comunità cercando di fare un punto della situazione circa l'emergenza Covid-19 sul territorio comunale di Chianni, soprattutto dopo la chiusura della scuola dell'infanzia.

Attraverso un video social, il primo cittadino di Chianni, si rivolge ancora una volta ai propri concittadini esortandoli alla responsabilità e al rispetto delle regole.

"Sono stati fatti i tamponi a tutti i ragazzi che sono entrati in contatto con il bambino positivo. Dovremmo essere in condizione di avere i risultati, ci stiamo quindi strutturando affinchè, magari anche Lunedì, venga riaperta la Scuola dell'Infanzia. Dobbiamo essere però prudenti, e certi che tutti i risultati siano negativi. Cercheremo di essere tempestivi nelle comunicazioni alle famiglie"

"Oltre al bambino, sul territorio comunale ci sono ancora sette positivi, dei quali uno non è stato ancora ufficializzato da ASL. Tra gli stessi, soltanto uno è ancora ricoverato, gli altri sono asintomatici presso le loro abitazioni"

"I numeri dei positivi, rispetto ai tamponi effettuati, su base nazionale sopratutto, non devono allarmarci ma devono farci riflettere. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, mi rivolgo a tutti, ma in particolar modo ai giovani. Raccomando l'uso della mascherina e il distanziamento sociale. Cerchiamo di evitare situazioni che possano metterci in difficoltà. Esorto i miei concittadini all'utilizzo dei servizi sul territorio, per evitare di frequentare luoghi grandi e affollati"

O.R.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It