PONSACCO. L’iscrizione è già aperta e chiunque sia interessato è invitato a partecipare.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Il 6 maggio 2024 alle 21:15, presso la Misericordia Ponsacco, avrà inizio il corso per soccorritori livello base, un’occasione imperdibile per chiunque voglia acquisire competenze vitali nel primo soccorso e per entrare a far parte dei volontari.
“Nell’arco della nostra vita, ci troviamo spesso di fronte a situazioni di emergenza che richiedono interventi rapidi e mirati. Saper effettuare le prime manovre di soccorso può fare la differenza tra la vita e la morte. – spiega il direttore della Misericordia Ponsacco Piero Iafrate – Questo corso offre la possibilità di imparare esattamente questo: come salvare una vita“.
L’iscrizione è già aperta e chiunque sia interessato è invitato a partecipare. Non è necessaria alcuna esperienza pregressa nel campo del soccorso o della medicina. Il corso è tenuto dai formatori della Misericordia (Nico Carpitelli, Yuri Bachi, Rachele Bernacchi e dalla nuova formatrice Cristiana Volterrani) ed è strutturato per guidare i partecipanti attraverso le tecniche di base di primo soccorso, di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e di disostruzione delle vie aeree sia per pazienti adulti, sia per piediatrici. L’obiettivo del corso è duplice: da un lato, formare persone e renderle capaci di intervenire efficacemente in caso di emergenza, dall’altro, sensibilizzare la comunità sull’importanza della preparazione al primo soccorso. Le competenze acquisite durante il corso potrebbero un giorno salvare un amico, un familiare o uno sconosciuto in pericolo.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: Misericordia di Ponsacco tel 0587736702 – [email protected]