I più piccoli – e non solo – potranno incontrare Babbo Natale che arriverà con la sua slitta per raccogliere le letterine, scattare foto ricordo e regalare sorrisi.
TERRICCIOLA. Dopo il successo dei mercatini del 7 e 8 dicembre a Terricciola, la magia del Natale è pronta a fare tappa a La Rosa con due giornate che promettono emozioni e divertimento per tutta la famiglia.
Sabato 20 e domenica 21 dicembre, il prato del Bottegone della Calzatura a La Rosa si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, dove luci scintillanti, colori caldi e profumi invitanti accompagneranno i visitatori in un’atmosfera unica.
Mercatini, sapori e tradizioni
Dalle 11 alle 20, sarà possibile passeggiare tra mercatini artigianali ricchi di idee regalo originali e prodotti fatti a mano, perfetti per chi cerca doni speciali. Non mancheranno le delizie gastronomiche: street food, bomboloni e crêpes per riscaldare il cuore e il palato. Un’occasione per vivere il Natale con gusto e convivialità.
Babbo Natale e la sua slitta
I più piccoli – e non solo – potranno incontrare Babbo Natale che arriverà con la sua slitta per raccogliere le letterine, scattare foto ricordo e regalare sorrisi. Ma le sorprese non finiscono qui. La Casa di Ares – Scuola di Falconeria porterà a La Rosa un’esperienza affascinante, con dimostrazioni di volo e la possibilità di osservare da vicino rapaci maestosi, fino a posarli sul guanto.
Un territorio che si illumina
Nei borghi e nelle piazze, luminarie, alberi di Natale e installazioni artistiche creano un percorso luminoso che attraversa tutto il territorio, rendendo ancora più suggestivo il programma “Natale a Terricciola”, che proseguirà fino al 28 dicembre.
“Abbiamo voluto coinvolgere l’intero territorio – spiega il sindaco Matteo Arcenni – portando il Natale in ogni paese e creando occasioni per stare insieme. Il nostro obiettivo è regalare un’atmosfera accogliente, in cui famiglie e visitatori possano vivere appieno lo spirito delle feste. Questi eventi non sono solo momenti di svago, ma rappresentano la forza della nostra comunità e la capacità di valorizzare le tradizioni”.
Sulla stessa linea il consigliere con delega a eventi, turismo e associazioni, Tristano Baldanzi: “Abbiamo voluto creare iniziative che unissero tradizione e novità, con momenti pensati per grandi e piccoli, grazie alla collaborazione delle associazioni e di tutta la comunità. Partecipare significa vivere insieme lo spirito del Natale e condividere la magia delle feste”.





