CASCINA. È stata presentata la lista “Cascina Civica Lavoro Sviluppo Ambiente” che, insieme al Movimento Cinque Stelle, sostiene la candidatura di Fabio Poli alla carica di sindaco di Cascina. Si tratta di una lista composta da diverse sensibilità e provenienze, tutte inscrivibili ai movimenti progressisti e al civismo democratico ed ecologista.
“Vogliamo una Cascina che torni a credere nel proprio futuro, – hanno affermato Poli e i candidati della lista – così come la Fiat ha caratterizzato Torino, la Piaggio Pontedera e l’Università Pisa vogliamo che Cascina brilli di una luce propria e riscopra una propria vocazione con il Polo e Virgo.”
L’innovazione scientifica, lo sport e il tempo libero alla base dell’offerta culturale della Cascina dei prossimi anni.
Il Polo Tecnologico, il centro commerciale da rilanciare, la crescita di un indotto scientifico e culturale intorno a Virgo e alle sue scoperte, che parlano all’intera umanità, saranno le direttrici con le quali Cascina e I cittadini potranno accrescere la qualità della vita, secondo quanto sostiene la Lista Cascina Civica Lavoro Sviluppo Ambiente.
“Dal ciclo integrato dei rifiuti alle proposte per il decoro urbano, dalla manutenzione delle strade al rilancio dell’economia e per tanti altri aspetti programmatici, sappiamo perfettamente quali siano le leve da poter utilizzare per giungere presto e bene a dei risultati concreti” – si può leggere nella Lista, che conclude: “Ci candidiamo a guidare Cascina per superare chi l’ha solo utilizzata, chi continua a ritenersi guida senza esserlo più e chi pensa che amministrare una città sia come inscenare uno spettacolo. C’è bisogno di altro e questo altro lo poniamo, responsabilmente, a disposizione di tutti i cascinesi che credono in un futuro migliore: ora è possibile e giusto cambiare. Con l’aiuto di tutti ce la faremo!”