Ponsacco si veste di musica con il Galà lirico dell’Orchestra Scarlatti. Appuntamento sabato 6 settembre in piazza San Giovanni Evangelista. Ingresso gratuito.
PONSACCO – Un appuntamento imperdibile attende Ponsacco sabato 6 settembre 2025, quando la suggestiva cornice di piazza San Giovanni Evangelista si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare il Galà con l’Orchestra Scarlatti, all’interno della rassegna “Classicamente Ponsacco 2025” organizzata dal Comune con l’Accademia dei Fortificati.
Sul podio il direttore Gianluigi Dettori, che guiderà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le più celebri arie e pagine del repertorio operistico. A dare voce e intensità alla serata saranno quattro interpreti di grande talento: il soprano Roberta Ceccotti, il tenore Leonardo Filidei e il basso Simone Simoni, e al clarinetto Oriano Bimbi.

L’evento, con ingresso libero, inizierà alle ore 21.15 e offrirà ai cittadini e ai visitatori un’occasione unica per vivere la grande musica lirica in un contesto di straordinaria bellezza storica e architettonica.
Il prossimo appuntamento con la grande musica è giovedì 11 settembre alle ore 21.30, sempre in piazza San Giovanni Evangelista, con il Galà di Banda con la storica Filarmonica G. Puccini di Ponsacco, diretta dal
Maestro Andrea Lucchesi.