Meno tre al passaggio della Fiamma Olimpica da Pontedera: la città si prepara alla grande festa. Il percorso.
PONTEDERA – Mancano appena tre giorni a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il passaggio della Fiamma Olimpica, in programma giovedì 11 dicembre, che trasformerà Pontedera in un grande palcoscenico di sport e storia.
L’intera città si sta preparando ad accogliere l’evento con entusiasmo: Pontedera, riconosciuta come Città dei Motori, sarà infatti protagonista di una giornata speciale che vedrà coinvolti Vespa Club, Moto Club e Ciao Club, impegnati nelle staffette che precederanno il corteo ufficiale. Clicca qui per leggere l’articolo.
Il via alla cerimonia è previsto per le 14.30. Il percorso della Fiamma, che toccherà numerosi quartieri e strade centrali, si snoderà da via De Gasperi, per poi proseguire lungo via della Stazione Vecchia, viale Risorgimento, piazza Garibaldi, via della Misericordia, via Dante, piazza Unità d’Italia e via Brigate Partigiane.
Da lì la torcia passerà in via XXIV Maggio, poi in via Pisana, via Primo Maggio, fino ad entrare nel cuore della città lungo corso Matteotti e piazza Martiri della Libertà. La staffetta tornerà quindi su corso Matteotti, attraversando il caratteristico ponte Napoleonico, per proseguire su viale Italia e concludere la corsa in piazza Cordificio Billeri. Clicca qui per vedere il nostro Reel.
Un evento che unirà sport, cultura e identità locale, trasformando per un giorno Pontedera in uno dei fulcri della grande festa olimpica. La Fiamma passerà, ma l’emozione resterà.






