Si riporta integralmente il comunicato stampa a firma di Daniela Luperini, presidente del circolo di Fratelli d’Italia Pontedera.
«Dopo quindici anni di annunci, rendering e slogan, oggi, quello che Fratelli d’Italia denuncia da più di 10 anni viene confermato: il restyling del Viale Piaggio non si farà. La rescissione del contratto con lo studio di Barcellona certifica in modo definitivo il fallimento politico e amministrativo di Millozzi prima e, soprattutto, Franconi poi. Totalmente incapaci di portare a compimento questo progetto strategico per Pontedera.» dichiara il presidente del circolo di Fratelli d’Italia Pontedera, Daniela Luperini.
«Il caso di via Maestri del Lavoro è emblematico dell’inadeguatezza della giunta e dell’assessore Belli: strada chiusa dal 2022, lavori rimandati innumerevoli volte e date continuamente cambiate, due volte solo quest’anno. Oggi è chiaro che l’intervento slitterà ancora per anni, ammesso che parta. Una presa in giro dopo l’altra.» prosegue Luperini.
«Il parcheggio multipiano, annunciato nel 2020 come soluzione strategica per pendolari e lavoratori, è stato prima bloccato con la rescissione del contratto e poi cancellato. Quei 400 posti auto – indispensabili per tutta la zona – sono svaniti nel nulla.» continua Luperini.
«Lo stesso copione si ripeterà per l’Atelier della Robotica, sbandierato come cuore pulsante dell’Innovation mile e oggi già sulla strada del definitivo affossamento. Prima doveva sorgere in via del Fosso Vecchio, poi è stato spostato nell’area del multipiano. Il risultato? Un altro progetto destinato a dissolversi.» sottolinea Luperini.
«Ora la Giunta prova a giustificarsi parlando di ‘interesse pubblico originario venuto meno’ e tirando in ballo la necessità di intervenire sui sottoservizi di viale IV Novembre. Ma la domanda è semplice: prima di firmare contratti con studi internazionali, avviare progetti milionari mai realizzati, produrre montagne di atti inutili e impegnare per anni tecnici e uffici comunali, non si poteva controllare le priorità? Quanti soldi sono stati buttati via? Quanto è costato questo dilettantismo ai cittadini di Pontedera? Noi lo chiederemo con una serie di interrogazioni puntuali che faranno chiarezza.» prosegue Luperini.
«Dopo quindici anni di promesse non mantenute, Pontedera si ritrova con zero opere realizzate, contratti rescissi, progetti abbandonati e un centro totalmente fermo. Questo non è un semplice inciampo: è il fallimento politico di un’intera stagione amministrativa. E qualcuno, finalmente, deve assumersi le proprie responsabilità e lasciare l’incarico.» conclude il presidente del circolo di Fratelli d’Italia Pontedera, Daniela Luperini. Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia Pontedera






