Un gesto che unisce solidarietà , calore umano e tradizione portando un po’ di allegria anche nei momenti difficili.
La magia della Befana ha toccato anche i reparti pediatrici degli ospedali Lotti di Pontedera e Santa Chiara di Pisa grazie ai Vigili del Fuoco di Pisa. Nei giorni 5 e 6 gennaio, la vecchina con il casco rosso ha fatto visita ai bambini ricoverati, accompagnata da due amici speciali: Rufus, un clown che ha regalato risate e allegria, e “Luce“, un dolcissimo Border Collie delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco, insieme alla sua conduttrice.
Durante la visita, la Befana ha distribuito calze piene di dolci e altri piccoli doni, regalando momenti di gioia e leggerezza ai giovani pazienti e alle loro famiglie. L’iniziativa, dal profondo valore umano e solidale, è stata pensata per portare un sorriso sui volti dei bambini che trascorrono il periodo delle feste in ospedale.
I Vigili del Fuoco, ogni anno, si impegnano a tenere viva questa tradizione speciale. Un gesto semplice ma carico di significato, che unisce tradizione, solidarietà e calore umano, dimostrando che anche nei momenti difficili un po’ di allegria può fare la differenza.