“La situazione è sempre la stessa, non bisogna abbassare la guardia” – queste le parole usate sul palco dell’Ariston dall’infermiera simbolo della lotta al Covid-19, Alessia Bonari.
Alessia, ospite durante la prima serata del Festival di Sanremo, ha fatto un gesto esemplare: “Ho scelto di devolvere il mio compenso per le cure palliative ai malati terminali” – ha riferito al Corriere della Sera. I soldi, andati all’infermiera toscana, saranno dunque devoluti all’associazione La Farfalla di Grosseto.
“Un atto d’amore per la comunità che ti rende onore, grazie di cuore Alessia!” – queste le parole usate dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, per elogiare il bellissimo gesto compiuto dalla giovane infermiera. Una scelta significativa ed esemplare in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo. Una scelta che dimostra chi ha davvero a cuore la vita degli altri e mette a disposizione anima e cuore per gli altri, senza chiedere nulla in cambio. La foto di Alessia (vedi QUI), con il volto segnato proprio dalla mascherina, ricordiamo aver fatto il giro del web, diventando simbolo di chi lotta senza tregua contro il Covid, lavorando giorno e notte.
