PONTEDERA. Un volumetto che raccolga l’intera esperienza paralimpica dell’Associazione A.S.Ha di Pontedera, è questo la sorpresa che l’associazione si appresta a realizzare in occasione del quarantennale che verrà celebrato nel 2021.
A lavoro per la realizzazione del volumetto celebrativo, insieme ai membri dell’associazione, stanno dando un grande contributo Virginia e Edoardo, due giovani che attraverso il servizio civile regionale toscano partecipano all’attività giornaliera dell’associazione e che a febbraio di questo anno ci raccontarono il loro ruolo nell’Associazione e l’intero mondo di A.S.Ha: “L’esprienza all’associazione A.S.Ha – raccontò Virginia – mi ha fatto rendere conto le difficoltà che ogni giorno devono affrontare le persone disabili”, “Con loro – ci spiegò Edoardo – andiamo oltre la disabilità, non vedi più differenza tra i disabili e non, anzi lavorando qui ti accorgi che molte volte chi è costretto a stare su una sedia a rotelle è più intelligente e sensibile di noi”.
Il volumetto è l’occasione sia per celebrare il passato, l’associazione A.S.Ha.Pisa ha infatti partecipato a ben cinque edizioni delle paralimpiadi: 1984 Stoke Mandeville, 1988 Soeul, 1992 Barcellona, 1996 Atlanta e nel 2000 a sydney, conquistando più volte medaglie in varie discipline (fioretto individuale e a squadre, atletica leggera, tiro a segno con carabina e fucile ad aria), sia un trampolino per i futuri progetti sportivi.
Ricordiamo che è possibile sostenere l’Associazione A.S.Ha Pisa Onlus attraverso il 5×1000: Codice fiscale: 90001440503.
Contatto telefonico: 0587 55955. Piazza Berlinguer, Pontedera.