Juve Stabia-Pisa: sfida cruciale per la 7ª Giornata della Serie B. Possibile seguirla in diretta su DAZN, mentre la radiocronaca sarà trasmessa su Radio Bruno Toscana FM 100,2.
LE FASI SALIENTI
90′ – Dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta il termine dell’incontro: Juve Stabia 2 Pisa 0
92′ – la Var espelle Vignato è rosso il cartellino
85′ – partita interrotta da numerosi falli e conseguente gialli
83′ – Ancora in goal i campani con Artistico tutto solo batte Semper. Pisa colta in contropiede
83′ – Juve Stabia raddoppia 2-0
75′ – girandola di sotituzioni Pisa :Bonfanti sostituito da Rasmussen, Bonfanti esce entra Lind. Per JStabia Adorante lascia per Rasmussen, Candellone esce per Piscopo
71′ – Colossale occasione per il pareggio! Azione corale di Pisa, palla dalla trequarti lanciata con un ottimo rasoterra in area, Bonfanti non ne approfitta
68′ – Pisa: Bonfanti lascia il posto ad Arena
66′ – Pisa pericoloso a seguito di calcio di punizione, i campani liberano
63′ – Sostituzioni J Stabia: Meli per Maistro e Malthe Højholt per Abildgaard
60′ – Ancora Bonfanti calcia di tacco, non centra il bersaglio
55′ – Pisa più reattivo, Bonfanti calcia da dentro l’area dello J. Stabia, guadagna un angolo.
45′ – Si riparte: Juve Stabia 1- Pisa 0 . Sostituzioni Pisa: Vignato per Beruatto e Angori per Touré
45′ – Arriva il fischio finale dopo un minuto di recupero. Nella prima frazione, Juve Stabia avanti di un goal sul Pisa. Juve Stabia che ha mostrato più grinta e carattere, Pisa sopraffatto dalle incursioni campane.
43′ – angolo J. Stabia, libera la difesa, ma Pisa sotto troppo sotto pressione avversaria
36′ – Pericolo ancora J.Stabia pericoloso, la difesa pisana libera
Pericolo! Ancora J. Stabia avanti, respinge una difficile palla Semper calciata da dentro area di Adorante, poteva essere il 2-0
26 – Beruatto prova a crossare una palla al centro ma lo Juve Stabia libera
20′- ancora in avanti i locali molto aggressivi, mantengono possesso palla, Pisa si difende e parte di rimessa
11′- a seguito di un calcio di punizione la palla colpisce il palo pieno, sulla ribattuta arriva il goal dei locali con Vernier. Juve Stabia 1 – Pisa 0
11′ – Juve Stabia in goal
8′ ancora i locali avanti, punizione, Semper para
3′ – Angolo Juve, pericolo! Dal cross scaturisce un colpo di testa che sfiora il legno superiore (Maistro)
1′ – Calcio d’avvio ai locali
1′ – Squadre in campo
FORMAZIONI UFFICIALI
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam Ngagn Demba, Rocchetti Yuri, Ruggero Marco. Buglio Davide, Adorante Andrea, Pierbon Christian, Floriano Mussolini Romano, Folino Francesco, Varnier Marco, Candellone Leonardo, Maistro Fabio.
PISA (3-4-2-1): Semper Adrian, Caracciolo Antonio, Canestrelli Simone, Marin Marius Mihai, Bonfanti Nicholas, Toure Idrissa, Beruatto Pietro, Nielsen Oliver Abildgaa, Moreo Stefano, Piccinini Gabriele, Bonfanti Giovanni.
La 7ª giornata del campionato di Serie B 2024-25 mette di fronte Juve Stabia e Pisa, due squadre con obiettivi diversi ma la stessa voglia di raccogliere punti preziosi. Il match si disputerà allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, con fischio d’inizio previsto per le ore 15:00. La direzione di gara è affidata al signor Daniele Doveri di Roma, con Davide Ghersini al VAR. (Sotto le dichiarazione VIDEO del tecnico Inzaghi)
Pre partita Juve Stabia – Pisa, Inzaghi: “Partita difficile, restiamo concentrati” [VIDEO]
Le Situazioni in Classifica
La Juve Stabia si presenta alla sfida occupando il 13° posto in classifica con 8 punti raccolti nelle prime sei giornate. Il cammino della squadra campana finora è stato altalenante, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nonostante una difesa che ha subito 7 reti, la Juve Stabia ha dimostrato di essere una squadra solida, anche se deve migliorare sotto il profilo offensivo: appena 5 i gol realizzati finora, con Kevin Piscopo come miglior marcatore della squadra grazie al suo unico gol stagionale.
Il Pisa è in testa alla classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio. La squadra toscana è l’unica imbattuta nel campionato fino a questo momento, con 12 reti realizzate e altrettante 7 subite. Nicholas Bonfanti, con 4 gol all’attivo, è la stella dell’attacco neroazzurro, capace di trascinare i suoi compagni con prestazioni di grande sostanza.
Per la Juve Stabia sarà fondamentale trovare un equilibrio tra difesa e attacco, mentre il Pisa proverà a confermare il suo ottimo stato di forma, affidandosi ancora una volta alla vena realizzativa di Bonfanti e alla solidità di una squadra che finora ha dimostrato di essere la più forte del campionato.