Grave incidente: auto si scontra con un pulmino che trasportava sei bambine. Pesanti ripercussioni sul traffico.
Un violento incidente stradale ha sconvolto nel pomeriggio di ieri (14 novembre) la tranquillità dell’Argentario. Lo riporta la stampa locale.
Come riporta la stampa locale, un’auto, guidata da un uomo di 75 anni, ha improvvisamente invaso la corsia opposta lungo la strada provinciale 161, nel tratto che da Porto Santo Stefano conduce a Orbetello. La vettura si è schiantata frontalmente contro un pulmino di una società sportiva argentarina che trasportava sei bambine. E’ accaduto intorno alle 16.
L’automobilista potrebbe essere stato colto da un malore. L’urto è stato violento. Il pulmino, condotto da un uomo di 36 anni, è finito fuori dalla carreggiata, mentre l’auto si è arrestata di traverso.
Sul posto sono intervenuti ambulanze, Vigili del Fuoco, la Polizia municipale e i Carabinieri. All’arrivo dei soccorsi, il conducente dell’auto è stato trovato incastrato tra le lamiere, in condizioni critiche. Dopo complesse operazioni di estrazione, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito in elisoccorso Pegaso 2 al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena.
Le sei bambine e l’autista del pulmino sono stati accompagnati all’ospedale Misericordia di Grosseto per accertamenti: fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.
L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.





