Auto finisce in un canale, muore il 26enne Duccio Sargentini. Feriti gli altri due occupanti, indagini in corso sulla dinamica.
Un drammatico incidente stradale si è consumato nelle prime ore di ieri, sabato 14 febbraio, in via Poggio alle Viti, nel territorio comunale di Massarosa. Il bilancio è pesantissimo: un giovane di 26 anni ha perso la vita dopo che l’auto su cui viaggiava è uscita di strada, finendo all’interno della cosiddetta “gora di Stiava”, un canale pieno d’acqua.
L’allarme è scattato intorno alle 4:30. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Viareggio, chiamata a operare in condizioni particolarmente difficili per soccorrere gli occupanti del veicolo.
La vittima è Duccio Sargentini, nato nel 1999 e residente a Bozzano, frazione dello stesso comune. Secondo quanto ricostruito, nell’auto si trovavano tre persone. All’arrivo dei soccorritori, il personale sanitario del 118 aveva già preso in carico uno dei passeggeri. Un secondo giovane, rimasto in bilico sulla scocca dell’auto semi-sommersa, è stato recuperato e tratto in salvo dai Vigili del Fuoco.
Più complesso il recupero del terzo occupante, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. I soccorritori, operando con attrezzature specifiche per interventi in ambiente acquatico, sono riusciti a estrarlo dal veicolo. Purtroppo, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: il medico presente sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Una volta completate le operazioni di soccorso, l’automobile è stata recuperata dal canale con l’ausilio di un’autogru. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, con una pattuglia del commissariato di Viareggio e una della Polizia Stradale, che hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le cause che hanno portato il veicolo a uscire di strada.





