In vista della sfida di oggi ore 20:45 fra Inter e Pisa, ecco le probabili formazioni studiate da Alberto Gilardino e Cristian Chivu.
Sale l’attesa per la sfida di questa sera tra Pisa e Inter, valida per la 22ª giornata di Serie A. In casa toscana c’è ancora qualche incertezza sulle scelte di formazione, con Gilardino che valuta attentamente le ultime indicazioni (leggi qui) emerse dalla rifinitura. I nerazzurri si avvicinano all’impegno con serenità e la voglia di giocarsela senza pressioni.
Per la sfida di San Siro, tra i pali ci sarà ancora Scuffet, favorito anche (ma non solo) dai problemi fisici che frenano Semper. In difesa si va verso il ritorno di Caracciolo dopo la squalifica, con Coppola a destra e Canestrelli preferito a Bozhinov sul centrosinistra.
A centrocampo, Akinsanmiro è rientrato dall’impegno in Coppa d’Africa ma partirà dalla panchina, così come Loyola, ufficializzato ieri. Aebischer guiderà la mediana insieme a Marin, mentre sugli esterni spazio a Touré a destra e ad Angori a sinistra, nuovamente confermati anche dopo le recenti buone prestazioni.
In attacco, le scelte sembrano chiare: Meister sarà il riferimento offensivo, supportato alle spalle da Tramoni e Moreo. Durosinmi dovrebbe essere nuovamente inserito a gara in corso per provare a cambiare ritmo nella ripresa.
In casa Inter Chivu confermerà il solito 3-5-2. Tra i pali spazio ancora a Sommer. La linea difensiva sarà guidata da Akanji e Bisseck, con Carlos Augusto favorito su Bastoni per completare il terzetto. Partiranno dalla panchina i due uomini di maggiore esperienza De Vrij, Acerbi.
Sulle corsie esterne Luis Henrique e Dimarco offriranno apporto in entrambe le fasi, mentre in mezzo al campo non ci sarà Calhanoglu, alle prese con un problema muscolare, e al suo posto si posizionerà Barella. Completano la linea mediana Sucic e Mkhitaryan. Davanti, con il capitano Lautaro Martinez, giocherà Pio Esposito.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Esposito. All. Chivu.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Coppola, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. All.: Gilardino.
A cura di Matteo Casini





