Il gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco ha annunciato l’avvio di una raccolta di sottoscrizioni tra i cittadini per richiedere la demolizione del Palazzo Rosa, situato in via Rospicciano.

«Abbiamo avvertito la responsabilità di raccogliere quella che ormai sempre più cittadini vedono come unica soluzione dei problemi sociali ed economici che gravitano intorno al Condominio di Via Rospicciano» dichiarano dal gruppo. «Tutte le iniziative attuate dalle amministrazioni pubbliche, di sinistra prima e di destra oggi, non hanno funzionato, e a questo punto l’estrema ratio non può essere che quella demolizione dell’edificio e della riqualificazione dell’area» continuano.

Il gruppo sottolinea la necessità di un cambiamento radicale: «È arrivato il momento di intraprendere altre strade, di trovare il coraggio di fare ciò che fino ad oggi nessuno ha mai avuto il coraggio di fare, ovvero eliminare quella che è una vera e propria ferita nel cuore del nostro paese».
La raccolta firme prenderà il via dalla prossima settimana, con i cittadini che potranno apporre la loro sottoscrizione su un documento disponibile in cinque o sei esercizi pubblici del comune. «Firmando richiederà al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di avviare tutte le verifiche necessarie all’emanazione di atti e provvedimenti finalizzati alla demolizione del Palazzo Rosa» spiegano.
La prima settimana di settembre sarà organizzato anche un banchino dedicato, «dove sono invitati tutti i cittadini, dove potranno essere apposte le ultime firme, dopo porteremo le richieste nelle istituzioni con una iniziativa in consiglio comunale».
«Ci aspettiamo l’adesione di tanti cittadini: tante più adesioni arriveranno, tanto più peso e considerazione avrà la nostra azione» concludono da Insieme Cambiamo Ponsacco. Fonte: Comunicato stampa Insieme Cambiamo Ponsacco