Si riporta integralmente la nota stampa del Gruppo Insieme Cambiamo Ponsacco.
«Come forza civica sempre attenta alle istanze dei cittadini, ci sentiamo in dovere di raccogliere e amplificare lo sfogo – legittimo e comprensibile – di Stefano Diciotti, storico commerciante di Ponsacco. Stefano, come tanti altri, non è più disposto a voltare le spalle a un problema che da troppo tempo affligge la nostra comunità: la situazione del Palazzo Rosa» si legge nel comunicato stampa del Gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco.
Il Gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco rilancia dunque l’allarme su un edificio simbolo del degrado urbano che pesa non solo sulla sicurezza, ma anche sulla qualità della vita della cittadinanza. «Come lista “Insieme Cambiamo Ponsacco”, abbiamo già affrontato il tema più volte, sia dal punto di vista sociale che strutturale. Abbiamo sollecitato controlli approfonditi sulle condizioni dell’edificio, convinti che il palazzo nasconda gravi criticità, non solo sul piano della sicurezza ma anche su quello della vivibilità urbana».
Un problema che pesa quotidianamente sulla comunità: «Abbiamo denunciato ripetutamente il grave danno che subisce il nostro paese ogni giorno per la presenza di un luogo degradato, abbandonato e spesso teatro di illeciti. Una vera terra di nessuno nel cuore del nostro paese».
Ora, però, secondo Insieme Cambiamo Ponsacco, è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti: «Crediamo che ora sia il tempo di intervenire con decisione e determinazione. Nei prossimi giorni avvieremo valutazioni politiche e tecniche per sollevare la questione nelle sedi istituzionali competenti. Questo problema va affrontato con ogni mezzo disponibile».
Il Gruppo consiliare lancia anche un appello forte e chiaro alla cittadinanza: «Attiveremo una raccolta di adesioni, coinvolgendo cittadini, commercianti, associazioni e chiunque condivida la necessità di dire basta a questo scempio. Il nostro obiettivo è portare con forza la voce della comunità al Sindaco e all’Amministrazione comunale».
«È il momento di farci sentire. Insieme. Per il bene di Ponsacco» conclude il comunicato firmato da Insieme Cambiamo Ponsacco. Fonte: Comunicato stampa Insieme Cambiamo Ponsacco