Paura a Piombino: giovane ferito con bottiglia e coltello fuori dalla discoteca. Due denunciati dai Carabinieri.
Notte di paura per un giovane a Piombino, vittima di un’aggressione da parte di due coetanei già noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà due giovani di 18 e 20 anni, gravemente indiziati di lesioni aggravate in concorso e porto abusivo di arma.
Secondo la ricostruzione dei militari, la vicenda ha avuto inizio all’interno di una discoteca della zona, dove il 20enne, conosciuto dalla vittima, avrebbe sferrato degli schiaffi senza apparente motivo. L’intervento del personale di sicurezza ha evitato che la situazione degenerasse all’interno del locale.
La vicenda è proseguita fuori dalla discoteca: una volta rientrato a casa, il giovane aggredito si sarebbe trovato ad attenderlo il 20enne insieme ad un altro giovane, che lo avrebbero inseguito e ferito con una bottiglia di vetro e un coltello. Fortunatamente, le lesioni riportate non sono risultate gravi.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente in supporto al personale sanitario, hanno raccolto le testimonianze e ricostruito l’accaduto, identificando i presunti aggressori. Dopo gli accertamenti, i due giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Livorno.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. Fonte: Carabinieri di Livorno






