A Terricciola inizia il percorso doposcuola per i bambini della scuola materna.
Inizia oggi a Terricciola il progetto doposcuola per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia. Un obiettivo, quello di arricchire l’offerta formativa degli alunni e implementare il servizio per le famiglie, che l’amministrazione ha raggiunto grazie un accordo con Uisp Valdera.
L’attività si svolge nel solito plesso, senza alcun spostamento per gli alunni. Al termine della tradizionale giornata scolastica, alle 16, fino alle 17, tutti i giorni i bambini delle famiglie che nelle scorse settimane hanno fatto richiesta attraverso il modulo predisposto dall’istituto e dall’amministrazione comunale, parteciperanno al doposcuola svolgendo varie attività con educatori specializzati.
Il percorso didattico del doposcuola prevede laboratori e giochi in continuità con l’offerta formativa, in un percorso di attività sinergiche improntate su musica, arte ed educazione ambientale.
Il doposcuola è completamente gratuito per le famiglie e ai bambini sarà offerto anche uno spuntino per merenda.
“Il progetto doposcuola – spiega l’assessore al sociale e all’istruzione, Adele Cantini – adesso è realtà. L’amministrazione comunale ha sempre sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziativa e dall’insediamento si è messa al lavoro per concretizzarlo senza gravare in alcun modo sulle tasche delle famiglie. Il doposcuola andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico. La volontà è quella di ampliarlo e potenziarlo nel prossimo anno”.