Torna l’iniziativa “Indovina chi viene a pranzo?”. Appuntamento a domenica 15 dicembre con le famiglie di Ponsacco, Gello, Treggiaia e Val di Cava.
Domenica 15 dicembre ci saranno ospiti a pranzo, ma chi? Per scoprirlo basterà aprire la porta. Il campanello suonerà alle 12.30. “Nessuno saprà fino a quel momento chi è o chi sono gli ospiti. – racconta don Armando Zappolini, parroco di Ponsacco, Gello, Treggiaia e Val di Cava a VTrend.it – E’ proprio questo il bello, si incontreranno persone dello stesso paese, che magari non si sono mai viste!“. L’iniziativa è nata qualche anno fa su idea di don Armando Zappolini e del diacono Tommaso Giani. Oggi, 9 dicembre, sapremo anche il numero dei partecipanti all’edizione di quest’anno.
“Il senso dell’iniziativa è quello di recuperare l’accoglienza e la socializzazione. – spiega don Armando Zappolini – Si sta perdendo il piacere di accogliere persone a casa. Nei giorni scorsi le persone che si sono candidate hanno scelto se ospitare, essere ospitate o anche entrambe le possibilità“. Il tutto si concluderà nel pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Ponsacco dove Giovanni Impastato (il fratello minore di Peppino) servirà il caffè.