Incidenti di fine anno sulle strade toscane: due episodi segnano il 31 dicembre
Non è stato un fine anno sereno sulle strade della Toscana, dove diversi incidenti hanno caratterizzato le ultime ore del 2024, con particolare gravità in due distinti episodi.
Un incidente ha coinvolto tre veicoli sulla Fi-Pi-Li, nel tratto compreso tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa. In questo caso, fortunatamente, si è registrato solo un ferito lieve tra gli automobilisti coinvolti a seguito di un tamponamento a 3.
Ben più serio l’impatto avvenuto sulla Strada Provinciale 26, nel tratto che collega Capannoli a Santo Pietro Belvedere. L’incidente, verificatosi poco prima delle 17 del 31 dicembre, ha visto lo scontro tra un’utilitaria e una Mercedes poco dopo il bivio per la SS. Annunziata.
La dinamica dell’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi: sul posto sono giunte due ambulanze, una della Misericordia di Selvatelle e una della Misericordia di Peccioli, quest’ultima con personale infermieristico a bordo. Due i feriti: il conducente della Mercedes, un uomo di 60 anni, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Pontedera, mentre più gravi sono apparse le condizioni della conducente dell’utilitaria, una donna di 55 anni, trasferita in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per i necessari rilievi e i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata, oltre al personale del 118 per il coordinamento dei soccorsi.