Nella notte tra domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre, poco prima delle 4, un grave incidente stradale è avvenuto a Livorno, all’incrocio tra via Firenze e via Mastacchi, nella zona nord della città.
Un taxi guidato da un livornese di 53 anni, con due clienti a bordo, è stato colpito da un’auto che avrebbe attraversato l’incrocio con il semaforo rosso. Come riporta la stampa locale, alla guida di quest’ultima c’era un giovane, rimasto illeso, mentre la fidanzata e un’amica sono state soccorse dalle ambulanze.

L’impatto è stato violento: il taxi, si è ribaltato parzialmente finendo sullo spartitraffico, mentre l’altra vettura è terminata nella corsia opposta. Il tassista è stato estratto dall’abitacolo dagli agenti delle volanti.
Come aggiunge la stampa locale, In totale i feriti sono cinque: oltre al tassista e ai due passeggeri (un uomo e una donna di circa 50 anni, ricoverati a Cisanello), anche le due ragazze che viaggiavano con il conducente dell’altra auto. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute polizia municipale, diverse ambulanze della Svs, della Croce Rossa e della Misericordia, oltre all’automedica del 118 con medico e infermiere. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
