Tragedia sul lavoro a Piombino. Lo scorso 31 ottobre, alle officine Bertocci, un operaio di 64 anni, originario di Napoli, ha perso la vita a seguito di un grave incidente.
L’uomo era stato ricoverato alle Scotte di Siena, dove è deceduto dopo alcuni giorni. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato dallo scoppio di una ruota, ma la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

A rendere nota la notizia, a distanza di alcuni giorni, sono stati i sindacati Fim, Fiom e Uilm, che in un comunicato congiunto hanno dichiarato:
“Ci è stata confermata la triste notizia di un incidente mortale alla Bertocci di Piombino. Nei giorni scorsi erano circolate voci sull’accaduto; avevamo richiesto conferme ufficiali, ma, probabilmente a causa di indagini in corso, non abbiamo ancora ricevuto risposte. In questa fase, la priorità assoluta è tutelare e sostenere la famiglia della vittima. Successivamente, sarà necessario capire le cause dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.”
La nota si conclude con un messaggio di vicinanza e un impegno a proseguire gli approfondimenti:
«Le nostre strutture si riuniranno domani (lunedì 10 novembre, ndr) per condividere le informazioni disponibili e valutare le azioni da intraprendere. Ci stringiamo attorno alla famiglia, condividendo il loro dolore». La notizia è riportata dalla stampa locale





