La Lega di Cascina interviene a seguito dell’incidente stradale mortale che si è verificato nel pomeriggio del 25 novembre.
Nel tardo pomeriggio del 25 novembre, a San Giorgio (Cascina), un’auto è uscita di strada finendo in un fosso pieno d’acqua. A bordo c’erano due anziani coniugi: l’83enne Corrado Caso è riuscito a salvarsi grazie all’aiuto di alcuni passanti ed è stato portato all’ospedale per ipotermia, mentre la moglie, Maria Albanese, 78 anni, è stata recuperata dai Vigili del Fuoco ma nonostante i tentativi di rianimazione è deceduta. La Polizia Municipale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. La morte della donna ha suscitato grande cordoglio nella comunità di San Frediano a Settimo, dove era una storica commerciante.
«La Lega di Cascina e i consiglieri comunali esprimono le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia Caso-Albanese per la tragica scomparsa della loro congiunta. In questo momento di profondo dolore riteniamo doveroso mantenere il silenzio e il massimo rispetto.» si legge nella nota della Lega di Cascina.
«Tuttavia, nelle prossime settimane riterremo necessario chiedere al Comune i dovuti chiarimenti per comprendere come sia stato possibile che un incidente così grave — avvenuto in un tratto privo delle adeguate paratie di sicurezza — potesse accadere. La sicurezza dei cittadini non può essere lasciata al caso e merita risposte puntuali e trasparenti.» concludono i consiglieri comunali della Lega di Cascina.





