Gli agenti stanno conducendo i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.

Incidente in moto a Grosseto. Momenti di paura ieri mattina, 22 agosto, poco prima delle 12, in viale Einaudi a Grosseto, dove un grave incidente stradale ha visto coinvolta una moto. Il conducente, un uomo di 59 anni, è rimasto ferito in maniera seria a seguito dell’impatto. Le sue condizioni hanno subito destato preoccupazione e hanno reso necessario il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto in codice 3, equivalente al codice rosso, che segnala una situazione clinica di elevata gravità.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti in pochi minuti i soccorsi attivati dalla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est. In particolare, sono arrivate un’auto medica e due ambulanze, con i sanitari che hanno prestato le prime cure direttamente sul posto, stabilizzando il motociclista prima del trasferimento in ospedale.
Contestualmente, le forze dell’ordine hanno raggiunto rapidamente viale Einaudi con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’area. Gli agenti hanno regolato la viabilità, deviando il traffico e limitando l’accesso alla zona interessata dall’incidente per permettere a soccorritori e sanitari di operare in condizioni di sicurezza.
Sono stati avviati anche i rilievi di rito, indispensabili per chiarire la dinamica dello scontro e comprendere le cause che hanno portato all’incidente. Le verifiche serviranno ad accertare eventuali responsabilità e a definire se possano aver influito fattori esterni. Gli agenti stanno conducendo i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente e a chiarire le cause dello scontro.
Intorno alla mezzanotte di ieri, un’auto con a bordo due anziani coniugi si è ribaltata lungo la strada del porto a Scarlino (in provincia di Grosseto) per cause in corso di accertamento. I Vigili del Fuoco di Follonica hanno liberato l’uomo rimasto incastrato e la donna intrappolata nell’abitacolo con operazioni complesse e delicate. Entrambi, dopo essere stati immobilizzati, sono stati affidati al 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale di Grosseto. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi (clicca qui).
