Tragico schianto in moto a Pisa: condizioni disperate per il 16enne Leonardo. Una tragedia che ha scosso la provincia.
Una giornata nata sotto il segno del divertimento si è trasformata in una tragedia che ha sconvolto l’intera provincia di Pisa. Mercoledì 17 settembre, nella zona industriale di Pisa, Leonardo Renzoni, 16 anni, e Jacopo Gambini, 17, si erano dati appuntamento con un gruppo di amici per trascorrere qualche ora insieme sulle moto. Durante le manovre, per cause in corso di accertamento, i due ragazzi si sono urtati con violenza, cadendo sull’asfalto (CLICCA QUI).
L’arrivo immediato del personale sanitario del 118 non è bastato a salvare Jacopo, che è deceduto poco dopo il trasporto al pronto soccorso (CLICCA QUI). Leonardo è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cisanello. Per alcune ore, a causa di un errore nell’identificazione, si era inizialmente creduto che il ragazzo deceduto fosse lui.
Col passare delle ore, le speranze per Leonardo si sono affievolite. I medici, dopo aver consultato la famiglia, hanno iniziato la procedura per la verifica della morte cerebrale, che prevede un periodo di osservazione e una serie di accertamenti clinici.
La Polizia municipale, sotto il coordinamento della Procura dei minori di Firenze, ha posto sotto sequestro i due motocicli e avviato rilievi per chiarire con precisione la dinamica del sinistro.
L’incidente che ha coinvolto i due giovani ha profondamente colpito la comunità di Pisa. In attesa di ulteriori informazioni, la comunità resta unita nel cordoglio e nella speranza per un miglioramento delle condizioni del giovane.
