Incidente sulla Fi-Pi-Li a Crespina Lorenzana: traffico paralizzato, soccorsi sul posto e lunghe code. Ecco il punto.
Crespina Lorenzana (PI) – Gravi disagi alla circolazione questa mattina, 31 dicembre, lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze–Pisa–Livorno. Un incidente stradale si è verificato sulla Fi-Pi-Li in direzione Firenze, nel tratto del raccordo tra Pisa e Livorno, all’interno del territorio comunale di Crespina Lorenzana. È accaduto intorno alle 13:04.
Secondo le prime informazioni raccolte, un’automobile si sarebbe intraversata sulla carreggiata per cause ancora in fase di accertamento, causando il blocco totale del traffico per chi proveniva da Pisa verso Firenze. I veicoli sono rimasti incolonnati con una lunga fila ferma e senza possibilità di avanzamento.
Diversa la situazione nella carreggiata opposta: il traffico da Livorno verso Firenze risulta al momento scorrevole e regolare, senza particolari rallentamenti.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i soccorsi: 3 ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale, che stanno operando per soccorrere eventuali feriti, mettere in sicurezza la zona e gestire il traffico.
Stando alle prime informazioni raccolte, sarebbero 4 le persone rimaste ferite nel sinistro e trasportate all’ospedale in codice giallo.
Agli automobilisti in transito si raccomanda di prestare la massima attenzione, seguire le indicazioni delle autorità e, se possibile, valutare percorsi alternativi.





