Fi-Pi-Li congestionata dopo un incidente all’ora di punta: caos nel tratto Empoli Est–Montelupo, code.
Mattinata complicata sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, dove intorno alle 8 si è verificato un incidente nel tratto compreso tra lo svincolo di Montelupo Fiorentino e quello di Ginestra Fiorentina, in direzione Firenze. A causa del sinistro, la carreggiata è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Secondo le prime informazioni, ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti più veicoli (auto e furgone) e un mezzo pesante.
L’impatto ha provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione, con lunghe code e rallentamenti non solo sulla superstrada ma anche sulla viabilità secondaria, rapidamente congestionata.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso per prestare assistenza alle persone coinvolte, insieme agli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico. Al momento non sono state rese note le condizioni dei feriti.
Le operazioni di rimozione dei veicoli e di ripristino della sicurezza della carreggiata sono in corso. Si invitano gli automobilisti a evitare la zona e a utilizzare percorsi alternativi fino alla riapertura del tratto interessato.
La situazione è tornata gradualmente alla normalità.





