Gli aggiornamenti di Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione.
Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sull’Autostrada del Sole, in direzione Roma. Un incidente avvenuto al km 309+800, all’interno della galleria San Donato, ha causato pesanti disagi alla circolazione, con una coda che ha raggiunto i 9 chilometri tra i caselli di Firenze Impruneta e Incisa-Reggello.
Nel sinistro è rimasto coinvolto un mezzo pesante. Fortunatamente l’incidente è stato risolto, ma le conseguenze sul traffico si stanno ancora facendo sentire in maniera significativa.
Per chi è diretto verso Roma, è consigliata l’uscita a Firenze sud con rientro in autostrada a Incisa, percorrendo la viabilità ordinaria.
Per le lunghe percorrenze, si suggerisce invece di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, proseguire lungo il raccordo Siena-Bettolle (SS326) e rientrare in A1 all’altezza dello svincolo di Valdichiana.
Il traffico è monitorato costantemente e si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica e di informarsi in tempo reale sulle condizioni della viabilità tramite i canali ufficiali di Autostrade per l’Italia.





