A seguito dell’impatto uno uomo di 57 anni ha richiesto l’immediato ricovero del Pegaso. E’ accaduto ieri, martedì 2 aprile.
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada statale 665 “Massese”, in località Canale Scuro, nei pressi di Pontremoli, dove un grave incidente ha coinvolto due furgoni in uno scontro frontale. Lo riporta la stampa locale.
L’impatto, avvenuto poco prima delle 17, ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi. Uno dei conducenti, un 57enne, ha riportato ferite gravi ed è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Cisanello tramite l’elisoccorso Pegaso. L’altro conducente, un 45enne, ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasportato in ambulanza al Nuovo ospedale Apuane.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli, mentre le squadre dell’Anas e le Forze dell’ordine hanno provveduto alla chiusura temporanea della statale 665 per consentire le operazioni di soccorso e deviare il traffico sulla viabilità locale. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei Carabinieri di Pontremoli, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause dello scontro.