La Rotta piange la scomparsa di Sergio Leoncini.
PALAIA. È Sergio Leoncini, 78 anni, noto pasticciere dell’omonima pasticceria di Pontedera, la vittima dell’incidente agricolo che si è verificato nella mattinata di ieri, lunedì 29 maggio, a Forcoli.
Come anticipato nell’articolo di ieri, il settantottenne è morto dopo essere rimasto schiacciato sotto il trattore che stava guidando in un terreno in via Nuova, a Forcoli. Il mezzo si è ribaltato, finendo addosso al pasticciere, che non ha avuto scampo. Inutili i soccorsi del personale del 118, per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Cascina per liberare il corpo dell’uomo rimasto intrappolato sotto il trattore. Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso. Poi, il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.
La notizia della tragica scomparsa del noto pasticciere della Rotta si è diffusa rapidamente a Pontedera e in Valdera, suscitando vasto cordoglio. “La pasticceria Leoncini resterà chiusa fino a martedì prossimo per un grave lutto che ha colpito la nostra famiglia”, rende noto la storica attività che dal 2017 si trova nella zona industriale “La Bianca” a Pontedera dopo aver avuto la sede originaria a La Rotta. Il funerale di Sergio Leoncini è fissato per domani, alle 10, nella chiesa di San Matteo a La Rotta.