Incidente sul tratto autostradale in provincia di Livorno all’altezza di Rosignano, dove due auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro con dinamica ancora in fase di accertamento.
Entrambe le vetture si sono ribaltate dopo l’impatto, con una delle due finite in un fosso a bordo strada. Alla guida di quest’ultima c’era un uomo di 38 anni, che stava raggiungendo il luogo di lavoro. Il conducente, rimasto cosciente, ha riportato un dolore alla spalla sinistra e una ferita lacero-contusa all’avambraccio sinistro.
Secondo quanto riferito ai soccorritori, indossava regolarmente la cintura di sicurezza, che è riuscito a slacciare in autonomia, mentre l’airbag del veicolo è esploso durante l’urto.
L’uomo non ricorda i momenti immediatamente successivi all’impatto, ma solo di essersi risvegliato già nel fosso. Nel frattempo, gli occupanti dell’altra auto coinvolta si sarebbero allontanati prima dell’arrivo delle autorità. Sul posto sanitari del 118 e forze dell’ordine per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. (Fonte 118)