Le fiamme si sono originate sulla terrazza dell’appartamento e si sono rapidamente propagate alla struttura della veranda. E’ accaduto ieri, venerdì 6 giugno.

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 17:05, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Firenze-Ovest, sono intervenuti in Via della Rocca a Campi Bisenzio per domare un incendio scoppiato in un’abitazione privata.
Le fiamme si sono originate sulla terrazza dell’appartamento e si sono rapidamente propagate alla struttura della veranda, provocando danni significativi. È stata inoltre danneggiata una finestra dell’abitazione, con ripercussioni anche sull’interno e sul terrazzo confinante.
Sul posto sono state inviate una squadra operativa, un’autoscala e un’autobotte per contenere e spegnere l’incendio. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, una persona era già stata assistita dal personale sanitario per accertamenti.
La Polizia Locale è intervenuta per gestire la viabilità nella zona, garantendo la sicurezza e il corretto deflusso del traffico durante le operazioni di soccorso. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze